SO CRITICAL SO FASHION: OUR EXPERIENCE

Buon inizio settimana!

Finalmente riusciamo a scrivere il post sulla nostra esperienza al So Critical So Fashion. La mattina abbiamo partecipato alla conferenza stampa, dove è stato illustrato il progetto e fatti i vari ringraziamenti. E’ stato bello ascoltare la passione degli organizzatori verso questo progetto basato su valori quali la responsabilità sociale, sostenibilità e l’idea che non siamo noi a seguire gli abiti ma loro devono seguire noi: le nostre forme, che cambiano anche durante il giorno (es pre e post pasto) e nostre esigenze, racchiuso in un progetto presentatoci venerdì, Fashion in Design for All. Dopo aver pranzato, abbiamo fatto un giro fra gli espositori e chiacchierato un pò con loro: ciò che più ci ha colpito sono stati gli accessori.

Con Dario di Rub&Dub ci siamo divertite molto: a parte la sua simpatia, abbiamo provato tantissimi cappelli, di tutte le forme e colori…sono davvero fantastici!!!

Moku: anche qui siamo rimaste affascinate dai cerchietti, infatti ne abbiamo provati tantissimi :)

Dirondella: come vedete dalle foto, gli accessori sono creati e decorati con le capsule delle cialde da caffè. Un’idea molto carina e simpatica, nata per gioco, come ci raccontano Laura e Marina.

Qui siamo rimaste proprio affascinate. Borse, scarpe e altro creato con fogli di legno!!! Pratica brevettata, io e Anna siamo rimaste circa un quarto d’ora stupite davanti le scarpe, da una tramatura pitonata…ma in realtà era la trama del legno!!! Un’idea veramente geniale! Oltre a sostituire il legno alla pelle, Marta di Ligneah, ci ha spiegato che, avendo stipulato un accordo con l’associazione Tree Nation, ad ogni prodotto creato viene piantato un albero con il quale si producono 300 borse o 150 paia di scarpe. Più sostenibile di così….

Altriluoghi: avvicinandoci sentivamo un odore di caffè…era l’inchiostro sulla t-shirt! T.shirt in cotone biologico e stampa con inchiostro di caffè, carote oppure spinaci. Oltre a questa splendida idea, simpatica è anche la scelta di realizzare il cartellino della shirt in carta riciclata fatta a mano contenenti semi di carota. Quindi oltre ad avere una maglia eco-compatibile è possibile creare un mini “orto” in casa. Bella idea, no?

Abbiamo conosciuto le ragazze di Ulaola: dopo averci fatto un massaggio alle mani con crema a base di canapa ( molto, molto idratante), ci hanno illustrato il loro progetto, nato a febbraio. Un marketplace italiano dove poter vendere e comprare prodotti handmade, vintage di vari creativi. Infine abbiamo partecipato al gioco di Lush “Di che colore sei?” Emotional Brillance: una volta girata una ruota di colori, dovevamo sceglierne tre a caso. Ogni colore rappresentava un aspetto del nostro carattere. Dopodichè li abbiamo provati: oltre alla bellezza dei colori, la qualità e la tenuta sono ottimi.

Speriamo che la condivisione di questa giornata vi sia piaciuta!

Denise & Anna

P.s. Se vi va, seguiteci su Facebook Twitter per rimanere sempre aggiornate sulle novità del nostro blog!

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *