SCARLET VIRGO: ECO-CHIC ACCESSORIES

scarlet virgo, vintage, brand emergente, milano, fashion cheap

 

Buongiorno!!!

Oggi parliamo di un brand nuovo, attento all’ambiente e cheap…in linea con il nostro pensiero di moda!

Giovedì scorso ho partecipato alla presentazione di Scarlet Virgo, brand nato nel 2009, dalle effervescenti menti di Federico e Celine. Estro, colore, inusualità e attenzione per l’ambiente sono le fondamenta del brand.

Ciò che più mi ha colpito è stato lo zaino green recharger back pack con pannello solare: nella tasca anteriore dello zaino è posizionato un pannello solare, dalle dimensione di un i-phone, che permette di ricaricare la batteria dei cellulari, mp3 e cosi via.

Un’idea geniale! Mentre si è in giro sulla bicicletta o a piedi, il pannello accumula la carica, pronta all’uso! E’ possibile ricaricare il pannello anche con l’elettricità e poi utilizzarlo durante il giorno. Utile per chi è sempre in giro per lavoro o studio! Inoltre lo zaino ha un bordo catarinfrangente, è impermeabile, ha una tasca posteriore anti scippo ed è chic! Il costo è di 99,00 euro, compreso il pannello solare e gli adattatori per cellulari, corrente elettrica e carica in auto. E’ disponibile anche in versione small.

Il resto della collezione: le musicassette portamonete, le pochette di pizzo, le Vinyl bag (borse create utilizzando i vinili), porta PC, zaini…

Fantastiche le pochette limited edition anni ’50: pezzi unici realizzati con tessuti made in England, passamanerie con pon pon, tinte unite contrastanti o stampe old school… una pochette che guarda al passato ma perfettamente in linea con i nostri tempi.

Sono stata davvero colpita dai dettagli di alcune pochette: una chiave e una testa di leone. Celine mi ha rivelato che vanno alla ricerca, tra le botteghe degli artigiani, di vecchie chiavi, maniglie, battiporta con cui decorare le clutch. Non è stupendo avere un pezzo unico o in tiratura limitatissima? Io direi proprio di si :-) .

Per qualsiasi pezzo, potete scegliere il tessuto, la stampa o la decorazione che volete e i prezzi vanno dai 12 euro per i portamonete, dai 30 ai 60 euro per le pochette, al max di 150 euro per la trip bag. Tutte le collezioni potete trovarle presso Meet2Biz in Alzaia Naviglio Grande a Milano.

Denise

P.s. Se vi va, seguiteci su Facebook Twitter per rimanere sempre aggiornate sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

 

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *