ALEXANDRA ALBERTA CHIOLO: SCARPE TRA INNOVAZIONE E FEMMINILITA’

AAC

Buon lunedì!

In questa giornata di ripresa lenta, conosciamo una nuova stilista, che sicuramente ameremo molto: Alexandra Alberta Chiolo. Per quale motivo? Perchè crea l’oggetto del desiderio di tutte le donne, le scarpe, ma con innovatività. Nata 25 anni fa, laureata in Scienze della Comunicazione a Torino e appassionata da sempre della moda.  Fin da piccola adorava creare qualsiasi cosa adoperando la sua manualità e creatività; colori, stoffe, materiali da togliere e aggiungere in qualsiasi accessorio e capo d’abbigliamento. Un senso estetico fuori dal comune unito alla voglia di innovare e di ricercare sempre nuove soluzioni da indossare e personalizzare. E il suo sogno è diventato realtà. Il 19 Dicembre ha presentato 180 versioni in edizioni limitata della scarpa Alexandra Alberta Chiolo, nell’atmosfera di  Palazzo Marenco a Torino. Scarpe caratterizzate dalla componibilità del plateau e del tacco.

Due anni di studio, di ricerca, di prove in laboratorio per arrivare alla rivoluzionaria decoltè per la donna di oggi. Alla moda, anche se dallo stile intramontabile, proprio per diventare un must-have, la scarpa AAC prevede tecnicamente uno sgancio rapido per cambiare il tacco e un plateau solidale con la soletta in ABS che grazie all’aggancio a baionetta si può anch’esso intercambiare. Il tacco è costituito da una basetta che si aggancia alla scarpa tramite vite con pulsante di rilascio. Con una semplice rotazione del plateau e un click per il tacco si può personalizzare a proprio gusto questa decoltè. Alexandra propone due varianti tacco; una da 7,5 centimetri e una da 12 centimetri. Chi acquista una AAC si può divertire a modificarla indossandola in due versioni, per non parlare poi della collezione di tacchi e plateau rivestiti da diversi materiali per rendere davvero unico questo oggetto.

Il suo atelier si trova a Torino, in via Cordero di Pamparato 9, e parteciperà al  WHO’S NEXT PARIS dal 18 al 22 Gennaio a Parigi e al MiCam di Milano dal 3 al 6 marzo.

Denise

P.s. Se vi va, seguiteci su Facebook Twitter per rimanere sempre aggiornate sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

Related Articles

1 commento

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *