Salve a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi ha incuriosito. Il tema in questione è PUBBLICARE UN LIBRO ON LINE.
Se fino ad oggi la pubblicazione di un libro risultava complicato e dispendioso, con LAMPI DI STAMPA tutto è più semplice, infatti Lampi di Stampa pubblica il tuo libro in modo semplice e conveniente, con soli 99 euro il tuo sogno potrebbe vedersi realizzato.
Il pacchetto di pubblicazione comprende:
– Al libro pubblicato viene assegnato un codice ISBN. Il codice ISBN, è un codice di 13 cifre che identifica a livello internazionale e in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore (Lampi di stampa).
– Il libro entra a far parte della Collana TiPubblica
– Lampi di stampa si occupa di assolvere l’obbligo del deposito legale (stampa e invio delle copie del libro) della propria produzione editoriale come previsto
dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252.
Per ogni libro pubblicato, invierà quindi:
o 1 copia alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
o 1 copia alla Biblioteca Nazionale di Roma
o 1 copia all’archivio regionale competente.
Lampi di stampa, oltre a quelli sopracitati, offre altri servizi, infatti il libro viene inserito:
– nel Servizio Bibliotecario Nazionale (www.sbn.it);
– nelle anagrafiche delle librerie attraverso il servizio Arianna, che consente la trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti elibrerie; Arianna infatti è un servizio che viene utilizzato da più di 4000 librerie nazionali (come ad esempio La Feltrinelli, Giunti, Melbook, Ubik, Mondadori, Rizzoli, Libraccio, Hoepli, Gruppo Arion di Roma ecc.) per la ricerca di titoli pubblicati;
– nelle anagrafiche di tutti i siti che vendono libri on-line (ad esempio www.ibs.it, www.bol.it e www.libreriauniversitaria.it, www.lafeltrinelli.it, www.hoepli.it ecc.);
– nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito www.lampidistampa.it, offre la possibilità di vendere l’opera direttamente dal
nostro sito, ottenendo così royalties maggiori rispetto a quelle ottenute tramite vendite tradizionali;
– Nel catalogo dei libri in commercio (con uscita annuale).
In più i vantaggi di pubblicare con Lampi di stampa sono:
– NON c’è l’obbligo di acquisto di copie del libro
– Lampi di stampa permette di dare notevole visibilità alle pubblicazioni degli autori poiché le copie sono sempre disponibili per essere ordinate sia nelle
librerie tradizionali sia in quelle on-line e verranno stampate nel numero di copie richieste dall’ordine, anche una sola copia per volta.
– l’autore, mediante un algoritmo di calcolo presente sul sito stabilisce il prezzo di copertina e sceglie la percentuale di diritti d’autore (minimo 5% – massimo 30%).
– Lampi di stampa fa parte del Gruppo Messaggerie, uno dei principali Editori e distributori di prodotti editoriali.
Tanto altro ancora vi aspetta su LAMPI DI STAMPA, per esempio sul sito la creazione del libro e l’impaginazione dello stesso viene supportata da una serie di informazioni che guidano l’utente passaggio dopo passaggio (es strumento di calcolo per capire le dimensioni del dorso della copertina che varia in funzione del numero di pagine e del tipo di carta selezionata); Pre flight, verifica del file di stampa on line . Uno strumento unico sul mercato. Caricando il file del libro(interni e copertina), il portale verificherà la correttezza dello stesso per la stampa e in caso di problemi restituirà all’utente una serie di indicazioni sulla natura di tali problemi; ecc…
Eccezionalmente per voi vi sarà 50% di sconto sulla pubblicazione di un libro
Che dirvi, con tutto questo parlare di libri e stampa e l’efficienza del servizio offerto da Lampi di Stampa, quasi quasi ne approfitto e scriverò anch’io il mio romanzo :).
Visitata il sito e la pagina Facebook di Lampi di Stampa.
P.s. Se vi va, seguiteci su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornate sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!
Un abbraccio Anna.
Post your comments