Milano è la città delle fiere, ma il MICAM è La Fiera per eccellenza. Per noi amanti delle scarpe, si intende! Dal 3 al 6 marzo infinite paia di scarpe hanno preso possesso di Rho Fiera. E, per la prima volta, ho avuto l’occasione di perdermi tra i tanti modelli di diversi stilisti, calzaturifici e designer italiani e non, grazie all’invito di Alexandra Alberta Chiolo. La cordialità e la disponibilità del team dell’ANCI che mi hanno offerto un percorso ad hoc fra i vari espositori, aderenti all’iniziativa d’incontro con i bloggers. Ho sempre amato le fiere, vedere tanti buyers in giro con mega valigie e pensare a quanti cataloghi potessero contenere… Chissà che affari faranno!!! (deve pur emergere la mia vena economista 🙂 ). In questa edizione sono stati presenti 1538 espositori su una superficie di 68000 metri quadrati, con le collezioni autunno/inverno 2013-2014. Spazio alla creatività e alle nuove generazioni con il theMICAM Creative Award, rivolto agli online addicted: quest’anno dedicato a Pinterest, con l’obiettivo di creare un catalogo on line di ispirazione. Dal 1 al 6 marzo in piazza Liberty si è tenuto il theMICAMpoint per le/gli shoeaholic della città. Numerosi i laboratori per bambini e le iniziative charity. Stiletto Accademy e il coach e master PNL Giovanni Pozza offrivano le nozioni legate all’abc della calzatura: da come riconoscere una calzatura made in Italy ai consigli sul portamento. E via al concorso “La più bella del reame” con la regina Grimilde che, a spasso per le vie del centro, ha invitato il pubblico a specchiarsi e partecipare: in palio un week-end benessere e sconti su iloveitalianshoes.com.
Tornata a casa, ero ancora raggiante e felice di aver visto in anteprima le collezioni e le diverse proposte nei Km percorsi da uno stand all’altro… però che dolore alle gambe!
Denise
Vi aspettiamo su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornate sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!
Post your comments