FIORI D’AUTUNNO

Givenchy-F13-037_oggetto_editoriale_720x600

Salve a tutte/i,

siamo già a novembre, uno dei mesi che non amo affatto, le giornate si accorciano in maniera terrificante i colori si spengono e tutto mi sembra più triste, l’unica pensiero che mi rallegra un pò è quello che manca poco a Natale :) .

Oggi voglio parlarvi di un trend che mi piace troppo perché aiuta a smorzare la malinconia che mi affligge in questo periodo, rendendo le mie giornate più colorate, il trend in questione è quello FLOREALE. Forse uno dei must che mi piace di questo autunno/inverno.

Ora cercherò di illustrarvi alcune proposte dalle passerelle ad altre più low cost (che non potevano mancare).

Come dipinti in stile “natura morta”, abiti, blazer, cappe e camicie diventano tele su cui si stagliano rose, fogliami dalle nuance calde, bacche e frutti autunnali. Sofisticati e un po’ barocchi i motivi fleurs d’automne di questa stagione danno un tocco rétro alla biker jacket diGivenchy by Riccardo Tisci, una sensualità glam agli outfit Roberto Cavalli, un’attitudine folk alla gonna con camicia en pendant di Matthew Williamson, uno stile extra luxury al tailleur futuristico di GucciAngelo Marani che sceglie fiori vivaci e a tinte strong e li fa brillare su un fondo scuro e dark, a Valentino che ne esalta il romanticismo proponendoli eterei e delicati sullo chiffon impalpabile.

Insomma, ogni stilista li interpreta a suo modo, ma quel che è certo è che i mesi freddi non sono mai stati così ‘profumati’!
Per le più ‘prudenti’, basterà anche solo un capo, che sia una gonna a ruota dal fascino fifties, una pencil skirt dalla linea affusolata, una blusa elegante, una felpina dal gusto sporty-glam, o ancora un paio di skinny pants a fantasia, da mixare rigorosamente a una mise sobria, mentre le più modaiole non potranno fare a meno di total look flower power e di accostamenti audaci con gli altri must-have di stagione come le righe, le stampe animalier e il tartan.

Spero che con questo post possa esservi di aiuto su come abbinare questo pattern.

Un abbraccio, Anna.

Vi aspettiamo su Facebook Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

Related Articles

26 commenti

  1. Paola Lauretano

    Adoro le stampe floreali, più in inverno che in estate!!!!
    Fantastica la tua selezione!!!
    Kissssss

  2. Lilli

    Mi piace molto questo trends, belli i looks che hai scelto!:)

  3. Diana P

    Tesoro, quindi sono in linea con il trend: appena preso piumino flowers e sono alla ricerca della perfetta felpina…!
    Kiss

    • Fashionischeap

      e non vedo l’ora di vederlo il piumino e quando trovi la felpina devi fare un bel post outfit

  4. Lizzy

    un bel paio di pantaloni come quelli della prima foto non mi dispiacerebbero affatto!

  5. Nicky

    mi piace la stampa floreale anche in inverno!

    buon martedi

  6. Sara Emotionally

    Queste immagini sono splendide. Peccato che io non ami molto le stampe fiorate, o meglio, sono difficile nel trovarne una che mi piaccia ;)

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *