CHIC ZONE SWAP PARTY II

chiczone foto

Buon fine settimana babies!

Oggi sono molto contenta di scrivervi perchè vi parlerò della seconda edizione dello swap party organizzato da chic zone.

Domenica 1 Dicembre, dalle ore 16:30, presso l’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (Salerno) ritorna lo Chic Zone Swap Party. Dopo il grande successo della precedente edizione, che ha visto la partecipazione di più di mille visitatori, l’evento verrà riproposto con innumerevoli novità.
A seguito della collaborazione instaurata con il Giffoni Film Festival, questa edizione dell’evento, oltre all’universo femminile, vedrà protagonisti anche i bambini.

Immancabile sarà l’allestimento dello “Chic Zone Village”, dove sarà possibile conoscere le proposte dei designers e ammirare le collezioni di numerosi stilisti, accedere gratuitamente a prove trucco, parrucco, massaggi, manicure, personal shopper, consigli su tagli e colori, laboratori di riciclo creativo per adulti e bambini, tutorial make-up.

Nel tardo pomeriggio, in un’area appositamente pensata per lo swap, sarà possibile scambiare vestiti, scarpe e accessori. Tre saranno le modalità di partecipazione per le swappers: Classic, Vip e Junior. Lo swap Vip si differenzierà dal Classic per lo scambio di capi e accessori pret a porter, lo junior  invece è rivolto solo ai più piccoli con scambio di giocattoli, fumetti e vestiti per gli under 12.

Nello Chic Village non mancheranno mostre fotografiche e la presentazione della prima guida nazionale degli Swap Party, libro scritto dalla giornalista freelance e analista etica Morena Passalacqua.

Lo swap, ovvero lo scambio, è un modo divertente e conveniente di prolungare la vita di tanti vestiti e accessori che non si usano più. È una filosofia di vita decisamente in linea con la tendenza a consumi più sostenibili; è un sistema totalmente innovativo di fare shopping che aiuta il risparmio e l’ambiente. Anche la moda, attraverso l’arte del baratto, diventa così eco-sostenibile. Rinnovare il proprio guardaroba attraverso lo scambio di abiti e accessori, riducendo gli sprechi di uno stile di vita “usa e getta”, è un modo intelligente per salvaguardare l’ambiente e il proprio look. Infine i vestiti che non verranno scambiati, verranno dati in beneficenza ad associazioni che assistono gli indigenti.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al Chic Zone Swap Party, si possono scaricare i moduli dal sito www.chiczone.it e inviare una mail a info@chiczone.it, lasciando il proprio nome e il proprio recapito telefonico o telefonare al numero 335.6393344.  E’ possibile comunque iscriversi anche direttamente all’Ex tabacchificio il giorno dell’evento.

Sono davvero emozionata e non vedo l’ora di partecipare a quest’evento anche perchè è in linea con la filosofia del nostro blog!

Spero che in molto partecipiate.

Vi abbraccio, Anna.

Vi aspettiamo su Facebook Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

 

 

Related Articles

28 commenti

  1. Giulia

    Ma che bell’evento!
    xoxo
    G

  2. IndianSavage

    Magari.. io sono un pochino lontana 🙁 Mi sembra favoloso tutto l’evento.
    Un abbraccio

  3. Francesca R

    Mi piacerebbe una volta partecipare, ma non ne fanno mai una a roma!

  4. Lilli

    Sarà sicuramente molto bello!:)

  5. Lizzy

    wow peccato non averlo saputo prima! 🙂

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *