TORNA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘FA LA COSA GIUSTA!’

Fa-la-cosa-giusta-2014

Buongiorno ragazze,

dal 28 al 30 marzo torna a Milano la nuova edizione di ‘Fa la cosa giusta!‘, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus. Anche in questa nuova edizione c’è la sezione dedicata al critical fashion, dove verranno esposte le nuove proposte di moda e design per ogni gusto e tasca. Alcune novità sono la collezione coffe to go dello dello stilista berlinese Feine Hüte, che utilizzando sacchi di caffè in juta, realizza cappelli dal design originale e senza tempo; le cinture e i bracciali de L’ultimoDodo, realizzati con copertoni di bicicletta usati, e ancora, i gioielli creati con metalli nichel free di Le Métissage, di Diala Kante, orafo senegalese, che coniugano colori africani e gusto europeo.

Insoliti e originali sono anche le collane di Casa94 di Elisa Radice, caratterizzate da colori accesi e fluo che le rendono allegre e moderne, interamente prodotte con sfridi di alluminio, bottoni vintage e tessuto di scarto. Vi ricordate di Scarlet Virgo? Ve ne parlai in questo post, raccontando dei bellissimi e utili zaini Re-charge, dotati di un pannello solare in grado di ricaricare smartphone e altri gadget tecnologici e delle loro creazioni con vinili e musicassette.

A completare la vetrina della sezione Critical Fashion, i gioielli non convenzionali di Artedì, che mediante ricercate tecniche artigianali trasforma e modella materiali insoliti come camere d’aria, cerniere, dvd e componenti elettronici; l’intimo ecologico di H-heart, che grazie alle fibre naturali e alla fibra di amido vegetale dona benessere alla pelle.

Fa’ la cosa giusta! si articolerà in dodici sezioni tematiche che spazieranno dall’alimentazione biologica alla valorizzazione dei cibi e dei prodotti della tradizione popolare, dalla moda etica, alle iniziative per bimbi e famiglie, passando per la mobilità elettrica, all’arredamento a basso impatto ambientale e alle nuove tecnologie applicate alla sostenibilità. Tra le novità ci sarà uno spazio interamente dedicato a tutte le coppie di futuri sposi che vogliono organizzare un matrimonio eco-friendly

Denise

Vi aspettiamo su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

Related Articles

13 commenti

  1. veronica

    Che bella manifestazione!
    Baci e buona giornata!
    Passa a trovarmi VeryFP

  2. Rita Talks

    sarebbe bello poterci andare! xoxo Rita Talks

  3. Lucia

    Bell’evento…non ne ero a conoscenza,..peccato non essere a Milano =(
    kisses,
    Lucia

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *