i-Talent Experience: incontro con stilisti sul Naviglio Grande

italent

I-Talent Experience: incontro con stilisti sul Naviglio Grande. Buongiorno!

Durante le prime due settimane di maggio ho partecipato agli ultimi due dei tre incontri dell’i-talent experience, un incontro con diversi giovani stilisti organizzato da Newsventi Como relazioni pubbliche sul famoso naviglio grande. Amo queste opportunità; passerei ore ad ascoltare le persone raccontare la propria vita, le loro passioni e il percorso fatto per raggiungere i loro obiettivi. In questa prima serata dal clima quasi estivo Marco Rambaldi, giovanissimo fashion designer e vincitore di Next Generation 2014,  c’ha mostrato il lookbook della sua collezione presentata durante la fashion week milanese. Tagli degli abiti semplici per dar risalto alle forme geometriche delle stampe e all’accostamento dei colori. Alex Mitchumm con il suo stile dandy ha raccontato delle sue amate stampe create nel distretto specializzato di Como, proposte con largo anticipo rispetto ai trend attuali; delle fiere internazionali a cui ha partecipato così come delle difficoltà e poche occasioni date ai giovani. E su questo tema purtroppo così attuale è continuato l’intervento di Salavatore Amura presidente dell’Accademia Galli di Como. La scelta di investire sui giovani, in tutti settori ed in questo caso sul fashion è una necessità, oltre ad una richiesta del mercato, purtroppo ancora non colta e non valorizzata. E’ il coraggio raccontato da persone che hanno creduto nei loro sogni e che lavorano per la loro realizzazione che spronano a credere e realizzare anche i nostri progetti.

Denise

Vi aspettiamo su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle novità del nostro blog! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

Ph: Jessica Russo & Francesca Milano

Related Articles

22 commenti

  1. Antonio

    gran bella esperienza sono contento per voi… passa a trovarmi :-)

  2. marilovesgr33n

    bellissimi figurini. Adoro questi eventi e adoro la creatività, l’originalità e la grinta di chi si muove in questo campo. Anche io spesso mi improvviso disegnatrice e so quanto lavoro ci vuole.
    bellissimo post
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  3. Rosa

    Bello questo incontro!!

  4. Federica Zinno

    wow
    aver investito tutto nella propria passione ed aver raggiunto l’obiettivo a pieno è una grandissima soddisfazione!
    Ti sarai divertita tantissimo :)
    la comunicazione è essenziale!
    http://effyeblog.wordpress.com/

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *