FASHION TREND PRIMAVERA 2016: GLI ANNI ’70

Buongiorno a tutti!

Finalmente anche in Italia è in arrivo la settimana della moda! Milano diventerà un vero e proprio palcoscenico dove PR, stylist, fashion bloggers o, semplicemente gli amanti della moda, si “esibiscono” con i loro look. Certo, alle volte vediamo sui e-magazines e blogs looks da street style eccessivi o troppo estrosi per la vita di tutti i giorni. Ma sapete, il pensiero generale è che durante la fashion week tutto è permesso. Quindi via allo spettacolo!

Dopo aver visto le proposte oltreoceano, in new York, e da Londra, tocca a noi italiani presentare le nuove tendenze autunno/inverno 2016/2017. In attesa degli outfits proposti per l’inverno che verrà, vediamo insieme uno dei trends della primavera 2016: gli anni ’70. Ovviamente rivisitati in chiave moderna. Molti brand hanno presentato looks ispirati agli anni dell’amore libero durante le passerelle delle passate stagioni, ma quest’anno, per chi ama vestirsi alla moda, averne almeno un capo all’interno dei nostri amati e trasbordati armadi è un must-have. Se avete fatto un giro per i negozi, avrete notato che sono stracolmi di capi stile 70s. Ma quali sono i capi rappresentativi di quegli anni? Sicuramente i jeans a vita alta e a zampa di elefante, gonne in suede e frange a Go-Go. Queste ultime le ritroviamo sia negli accessori, che sull’abbigliamento in genere. Splendidi sono i gilet, camicie e coat con le frange. Adoro i vestiti sia lunghi che midi con stampe, dal taglio morbido adatto a tutte le fisicità e che fluttuano ad ogni passo, così come le camiciole con le maniche larghe e asimmetriche. Durante gli ultimi saldi invernali, ho acquistato qualche capo ispirati agli anni 70, da indossare durante la primavera/estate 2016. Salvaguardare il portafogli è uno dei miei obiettivi durante lo shopping, quindi sono sempre in cerca di negozi o shop on-line come Bonprix.it che vendono abbigliamento da donna a prezzi accessibili. Se riusciamo a risparmiare, è possibile acquistare molto di più ;-). Ho preparato una galleria di foto di ispirazione per il vostro shopping anni Settanta, con capi adatti sia per una giornata lavorativa che un aperitivo o serata con le amiche (e fidanzati!). E voi, vi lascerete coinvolgere dal mood anni settanta? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Denise

Segui Fashion is Cheap anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle novità! Ci trovate anche su Instagram come Fashionischeap!

*

*
Immagine 1 di 9

Pics via Bonprix.it

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.